Consulenze

5 fasi per accompagnarti nella scelta della tua piscina!

Offriamo consulenza completa al cliente accompagnandolo  in tutto il percorso pre-realizzazione. Sono 5 le fasi che ti porteranno dal primo contatto con noi all’acquisto della tua piscina da sogno. Verrai guidato in step ben delineati portati avanti da un team di professionisti che ti aiuterà a prendere le giuste decisioni.

  1. Primo appuntamento: Il primo passo verso la realizzazione della tua piscina
  2. Intervista: rispondi alle nostre domande per farci capire le tue esigenze
  3. Sopralluogo e analisi: analizzeremo tutti i dettagli tecnici
  4. Progettazione: avrai una resa visiva dei successivi lavori
  5. Preventivo: l’ultimo passo prima del sogno piscina

Primo contatto con appuntamento.

Il primo passo verso la realizzazione della tua piscina è molto semplice, ti basterà effettuare una chiamata alla nostra sede per prendere un appuntamento con un membro del nostro Staff. Sarà sufficiente questo  per iniziare il percorso che ti porterà a rilassarti nella piscina tanto sognata. Prima di riceverti ti consegneremo del materiale, totalmente gratuito, che ti permetterà di arrivare all’incontro con una preparazione minima, ma fondamentale, sul nostro mondo e quello delle piscine. Potrai venire accompagnato oppure da solo e porgerci qualsiasi domanda. L’obbiettivo di questo step è quello di farsi una “chiacchierata” a grandi linee su quelle che sono le tue esigenze ed iniziare a chiarire i primi dubbi.

Intervista

Durante questa fase ti verranno poste molte domande riguardanti le tue esigenze come l’estetica della piscina e il tuo budget. Ti verrà poi chiesto quale sarà il luogo dove desideri avere l’installazione, sia il comune sia il tipo di terreno presente. Questo secondo step è probabilmente il più importante e decisivo, verranno raccolte tutte le informazioni e chiariti tutti i dubbi. La piscina che hai in mente inizierà a prendere forma in questo colloquio dalla durata di circa due ore. Durante l’intervista ti verrà mostrato parecchio materiale per far si che la tua scelta sia più vicina possibile a quello che hai in mente. Al termine di questa fase verrà elaborato un primo preventivo di massima.

Sopralluogo e Analisi

Una volta terminata l’intervista è analizzate tutte le richieste del cliente, il Direttore Tecnico effettuerà un sopralluogo per effettuare un Analisi Tecnica. Grazie a questa specifica analisi, tutti gli aspetti tecnici verranno presi in considerazione e opportunatamente analizzati per far si che nulla venga lasciato al caso. Questo passaggio è lo step conclusivo della parte “teorica”, dove vengono decisi il 90% dei successivi passaggi.

Progettazione

Da quì in avanti metteremo in pratica tutti i passaggi precedenti, inizierà infatti, la fase della progettazione, e probabilmente la più interessante, dove, inizieremo a lavorare su tutti gli aspetti legati alla piscina, dagli accessori del solarium alla pavimentazione passando per gli arredi esterni. Ti verranno mostrate le prime immagini, in computer grafica, di come sarà realizzata la tua piscina,  renderti costantemente partecipe dello progetto. Questo passo è fondamentale per dare una prima impressione visiva al cliente di ciò che fino a poco prima era stato scritto solamente su carta. Da parte nostra questo è l’ultimo passo prima dell’inizio dei lavori “sul campo”.

Preventivo

Eccoci arrivato all’atto conclusivo del nostro percorso di consulenza, adesso è tutto nelle tue mani. Ti proporremo il nostro dettagliatissimo preventivo con la massima trasparenza e chiarendo ulteriormente tutti gli eventuali dubbi rimasti. Una volta firmato il contratto potranno iniziare i lavori veri e propri che ti porteranno in breve tempo a rilassarti nella tua Piscina. Il nostro lavoro di consulenza termina qui, ma il nostro supporto con il cliente prosegue durante tutto il processo di lavorazione della piscina e perfino oltre, grazie ai nostri appositi servizi di assistenza post-vendita.