I Nostri Servizi

Controllo

Valori

Rendi sicura la tua piscina.

Garantisci un'alta qualità dell'acqua semplicemente eseguendo un controllo valori periodico.

Verificare i parametri dell’acqua è di vitale importanza per qualsiasi piscina; il controllo dei valori permette una balneazione sicura che può evitare danni alla pelle, come irritazioni, e alle mucose. Ma nella pratica di cosa ci occupiamo? Tecno Piscine sarà in grado di monitorare e regolare i due parametri fondamentali Cloro e Ph garantendo la disinfezione dell’acqua. Ci sono poi altri valori da non sottovalutare che siamo in grado di verificare e “sistemare” come l’acido cianurico, la temperatura e l’alcanità. L’analisi dell’acqua va eseguita con cadenza periodica per non farne deteriorare la qualità della stessa.

Parametri essenziali di Ph e Cloro

Ph

Indica l'acidità dell'acqua; per essere a livello accettabile deve essere compreso tra 7.0 e 7.8 mentre il suo livello ottimale va da 7.2 a 7.6. Avere un buon Ph significa far agire i disinfettanti nella maniera corretta, evitare irritazioni alla pelle e garantire acqua sempre trasparente.

Cloro

Il cloro è sicuramente l'ossidante più utilizzato per disinfezione delle acque delle piscine; un nostro controllo misura la quantità presente all'interno dell'acqua garantendo che non sia troppa (e quindi dannosa per l'uomo) o troppo poca (non efficace per gli elementi patogeni).