Piscine a Sfioro

L'eleganza fatta a piscina

Le piscine a sfioro si caratterizzano dalle altre grazie ad un design e un eleganza semplicemente inarrivabile. Negli ultimi anni sta crescendo sempre di più la richiesta di queste piscine “Minimal” che lasceranno a bocca aperta te e i tuoi ospiti. Il loro scopo principale è quello di creare continuità tra la parete e il livello dell’acqua facendo sembrare la piscina un lenzuolo steso a terra. Se il tuo obbiettivo è quello di modernizzare la tua casa con una scelta elegante e suggestiva questa è la piscina che fa’ per te! Potrai scegliere tra 5 tipi diversi di piscine a sfioro realizzate con materiali e tecnologie differenti.

Piscine a Sfioro Panoramico (infinity)

La soluzione ideale per chi si affaccia su un meraviglioso panorama. La piscina crea continuità tra cielo e terra dando un effetto "cascata" che vi lascerà senza parole. Il livello dell'acqua raggiunge il limite della parete per poi cadere in una vasca di compenso. In alcuni casi l'acqua potrebbe perfino cadere in un'altra piscina, sempre balneabile, posta al piano inferiore. Ogni giorno sarà come immergersi in una sensazione di pace e meraviglia.

Caratteristiche principali

- Eleganza
- Continuità visiva
- Effetto cascata scenografico

Piscine a Sfioro a Fessura

Anche nelle piscine a sfioro a fessura l'acqua raggiunge il livello della parete, ma invece di "cadere per effetto di gravità" finisce la sua corsa in una fessura posta tutto lungo il perimetro della piscina raggiungendo poi la vasca di compenso. La soluzione ideale per chi non ha la possibilità di avere l' "INFINITY" per questione di spazio, ma che allo stesso tempo ne vuole mantenere i punti forza come la maestosa eleganza e l'evidente modernità. Lo Sfioro può essere personalizzato in moltissimi modi grazie a tanti materiali applicabili.

Caratteristiche principali

- molto elegante, simile alla panoramica
- la modernità è uno dei suoi punti di forza maggiori
- personalizzazione grazie ai molti materiali disponibili

Piscine a Sfioro Nascosto

Mantenendo sempre invariato il concetto di altezza del livello dell'acqua, la piscina a sfioro nascosto (o sottobordo) rivoluziona il concetto di tracimazione dell'acqua. Infatti l'acqua fluisce appena sotto il bordo della piscina, facendo scomparire completamente agli occhi di chi la osserva il metodo di circolazione e andando così a creare un effetto di pulizia e armonia che solo questo tipo di piscina riesce a dare.

Caratteristiche principali

- metodo di circolazione dell'acqua viene nascosto agli occhi
- sensazione di armonia e pulizia senza precedenti
- possibilità di regolare il livello di tracimazione dell'acqua

Piscine a Sfioro perimetale

La piscina a sfioro perimetale è la più classica delle piscine a sfioro. Viene spesso chiamata anche piscina "Tradizionale" in quanto è probabilmente la più diffusa di questa categoria. La sua caratteristica principale è sicuramente legata al particolare metodo di tracimazione, infatti l'acqua sarà sempre a filo con il pavimento, finendo la sua corsa oltre la vasca, nelle canaline poste lungo tutto il perimetro della pisicina. Il suo effetto di "strabordanza" mai disordinato la rende un piacere per la vista.

Caratteristiche principali:

- Effetto "strabordanza di grande impatto"
- Canalizzazione personalizzabile
- Un grande classico delle piscine

Piscine a Sfioro Rialzato

Questa probabilmente è il tipo di piscina più moderna, particolare e ricercata. Nella piscina a sfioro rialzato l'acqua fuoriesce dal bordo vasca andando a defluire in una canalina posta a livello inferiore. Grazie a questa particolare struttura di tracimazione dell'acqua si hanno infinite possibilità di personalizzazione che consentono di creare fantastici effetti cascata o eleganti discese. Grazie alla sua versatilità questo tipo di piscina si adatta ad ogni tipo di terreno, persino i più scoscesi.

Caratteristiche principali:

- Effetti spettacolari
- Ampia personalizzazione
- Si adatta a tutti i terreni