Piscine in Pannelli d'Acciaio

Risparmia senza rinunciare alla Qualità.

Costruzione Leggera e piacevole alla vista.

Le Piscine costruite utilizzando pannelli d'Acciaio sono molto diffuse grazie alla loro bellezza e durata nel tempo. I pannelli che compongono la parete sono composte in acciaio zincato rendendo la piscina leggera e tollerante a sollecitazioni esterne, come lievi scostamenti del terreno. Il maggiore vantaggio legato a questo tipo di costruzione è la capacità di farvi risparmiare tempo e denaro.

Le caratteristiche delle Piscine in pannelli d’Acciaio.

Velocità di Costruzione

Una volta scelta la dimensione e la forma della piscina il "grosso" del lavoro sarà fatto; infatti non esistono opere edili al di fuori della platea di fondazione; tutto questo si traduce in tempi estremamente rapidi ed un cantiere con poco disturbo.

Costo

E' l'alternativa meno costosa alle Piscine in Cemento Armato.
Grazie alla sua facilità di Costruzione, la piscina in pannelli d'acciaio, vi farà risparmiare non solo tempo ma anche denaro; senza però sacrificare l'estetica, la qualità e la durevolezza.

Personalizzazione

Nonostante non ci sia la flessibilità che ritroviamo nelle piscine in cemento armato, questa tipologia di costruzione dà al cliente un ampio margine di personalizzazione tra cui la possibilità di scegliere tra un infinità di forme.

Rispetto per l’ambiente

L'acciaio è un materiale estremamente durevole che dura decine di anni, ma soprattutto è un materiale estremamente riciclabile. Grazie alle proprietà dei materiali utilizzati le piscine in pannelli d'acciaio sono molto flessibili e resistono anche a lievi sollecitazioni del terreno.

Nel dettaglio…

Dettagli Tecnici

I pannelli d’acciaio che caratterizzano questa tipologia di costruzione sono posti su un fondo in calcestruzzo armato; successivamente i pannelli vengono “legati” tra di loro attraverso una veteria zincata, i quali poi vengono sostenuti lateralmente per garantire il giusto equilibrio tra la spinta dell’acqua e il terreno circostante. l’uso di questi materiali rendono la costruzione estremamente veloce e particolarmente resistente nel lungo periodo; ma consentono di rivestire la piscina solamente in PVC.